Tennis: Nadal batte Opelka con un doppio 6-4

Più informazioni su

Nadal batte in due set un avversario ostico da affrontare. Il classico “full service”, come lo chiamo io, ovvero il giocatore che ripone la maggior parte della sua abilita’ tennistica nel servizio. Un giocatore, dunque, che serve maggiormente forte(150-190 km/h) riducendo sensibilmente la probabilita’ di risposta dell’avversario che cosi ha difficolta’ proprio a rimetterti la palla in gioco, anche se ti chiami Rafael Nadal.
Rafael Nadal proprio per questo nel primo set non e’ esente da difficolta’ contro Opelka dove trova difficolta’ a strapparglielo portando a casa il set per 6-4 con 4 palle break salvate e capitalizzando una delle quattro palle break a sua disposizione.
Nel secondo set solita tiritera, con Opelka che serve benissimo e lascia trapelare ben pochi sprazzi di luce al servizio che pero’ perde all’ottavo gioco, quando Rafa capitalizzando la sua seconda ed ultima palla break della partita glie lo strappa e porta a casa gioco, partita, incontro per 6-4 6-4.
A parte qualche difficolta’ di troppo in risposta il gioco del maiorchino si mostra solido e compatto come da sempre ci ha abituato su terra rossa.

Più informazioni su

Commenti

Translate »