Sorrento, questa mattina la pulizia delle scogliere al porto. Di Prisco: “L’attenzione verso il mare e l’ambiente va tenuta alta e costante”

Più informazioni su

Sorrento, questa mattina la pulizia delle scogliere al porto. Di Prisco: “L’attenzione verso il mare e l’ambiente va tenuta alta e costante”. Riportiamo di seguito le parole del Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, in occasione delle pulizie di questa mattina alle scogliere del porto di Sorrento:

Questa mattina ho avuto il piacere di prendere parte, portando i saluti istituzionali del comune di Sorrento, alla pulizia delle scogliere svolta presso il porto di Sorrento e organizzata dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con numerose associazione ambientaliste. La raccolta è stata molto ingente, due furgoni pieni di materiale ferroso, barili in plastica, un pneumatico di grosse dimensioni, alcune masse e tanta plastica. Come membro delle istituzioni cittadine, oltre a ringraziare tutti i soggetti che sono intervenuti, mi preme sottolineare che l’attenzione verso il mare e l’ambiente va tenuta alta con costanza e determinazione, per poter avere dei risultati duraturi nel corso del tempo. Quello che stiamo realizzando ormai da anni ne è una prova tangibile. All’iniziativa ha preso parte l’assessore Valeria Paladino e il Consigliere Comunale Eduardo Fiorentino.

Questa iniziativa precede quella di pulizia dei fondali e di valorizzazione della risorsa mare che si terrà sabato prossimo a Marina Grande, la quale vedrà impegnati numerosi membri delle istituzioni locali legate alla preservazione dell’ambiente, organizzando, inoltre, una grande giornata di festa.

Più informazioni su

Commenti

Translate »