Sorrento, chiuso l’hub vaccinale di Federalberghi: finite le scorte

Più informazioni su

Sorrento, chiuso l’hub vaccinale di Federalberghi: finite le scorte. Chiuso l’hub vaccinale di Federalberghi Penisola Sorrentina, a causa dell’esaurimento delle scorte. “Appena ci consegneranno nuove fiale – ha spiegato il presidente dell’associazione Costanzo Iaccarino – riprenderemo l’attività per immunizzare i dipendenti degli hotel”.

Dallo scorso 10 maggio, data in cui il centro posto all’interno dell’hotel Vesuvio di via Nastro Verde ha aperto, sono state somministrate circa 6mila dosi.

A beneficiarne sono anche i cittadini tra Vico Equense e Massa Lubrense: durante la prima settimana di attività, infatti, sono stati vaccinati circa 1.300 ultrasessantenni, convocati in base all’ordine stabilito dalla piattaforma regionale. Subito dopo, poi, si è passati ai lavoratori del turismo. Lo scorso fine settimana, inoltre, l’hub ha accolto anche i giovani che hanno aderito all’iniziativa dell’Asl Napoli 3 Sud per il “weekend vaccinale” destinato alla fascia d’età dai 18 anni in su.

“Il nostro obiettivo è dare impulso alla campagna vaccinale in penisola sorrentina in modo tale da rendere il nostro territorio Covid free nel più breve tempo possibile – chiarisce Iaccarino -. In quest’ottica abbiamo messo l’hub a disposizione non solo del personale delle imprese alberghiere locali, ma anche degli altri residenti che hanno già chiesto di essere immunizzati”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »