Sorrento, a Villa Fiorentino la mostra “Il mare chiama chi ama il mare”: Gaetano Milano e Massimo Sepe ci raccontano la sua nascita

Più informazioni su

Sorrento, a Villa Fiorentino la mostra “Il mare chiama chi ama il mare”: Gaetano Milano e Massimo Sepe ci raccontano la sua nascita. Questa mattina noi di Positanonews abbiamo ascoltato le parole di Gaetano Milano e Massimo Sepe, i quali ci hanno raccontato la nascita della mostra “Il mare chiama chi ama il mare” allestita in Villa Fiorentino, a Sorrento.

Sorrento, a Villa Fiorentino la mostra "Il mare chiama chi ama il mare": Gaetano Milano e Massimo Sepe ci raccontano la sua nascita

“Io non ho ospitato – ci ha detto Gaetano Milano -, ho avuto il piacere di incontrare Massimo Sepe, che mi ha fatto questa proposta, proposta un po’ complicata però estremamente affascinante, ed insieme al gruppo che lo assiste abbiamo messo insieme questo progetto, che non è solo la mostra ma tante iniziative. Il tema è il mare, la tutela, la biodiversità e la socialità che rappresentano le nostre coste e le nostre spiagge. Infatti ieri a questa sorta di inaugurazione c’era Marevivo, c’era il WWF, c’era la Grande Onda, c’era l’Area Marina Protetta. Cioè i soggetti che attraverso questo messaggio della mostra devono fare in modo che il mare diventi una risorsa”.

“L’idea nasce tanti anni fa ed è un po’ complessa, perché ho abitato cinque anni ad Assisi dove il mare non era particolarmente importante. Però ad Assisi cercavo il mare. Da allora è nato questo legame forte ed intimo con il mare. Ha il significato della speranza, del crederci. Noi l’abbiamo fatta nascere, l’abbiamo pensata, in piena pandemia”.

Presentata con una conferenza stampa presentata con una conferenza stampa venerdì 28 maggio, alle ore 18, l’inaugurazione, invece, è in programma per la serata del 4 giugno. La mostra potrà poi essere visitata fino al prossimo 9 luglio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »