Scala e Tramonti, due interventi salva vita in Costa d’ Amalfi, fondamentale l’eliambulanza

Fondamentale in Costiera amalfitana per salvare vite umane l'uso dell'elicottero, un problema che si ripresenta ogni volta che ci sono incidenti, a Positano e Praiano, per esempio, spesso ci si è chiesti se con un elicottero si sarebbe potuta salvare una vita umana.

Scala e Tramonti, due interventi salva vita in Costa d’ Amalfi, un trauma cranico ed una bradicardia marcata in dializzato . Due anziani salvati grazie all’eliambulanza da Maiori . Fondamentale in Costiera amalfitana per salvare vite umane l’uso dell’elicottero, un problema che si ripresenta ogni volta che ci sono incidenti, a Positano e Praiano, per esempio, spesso ci si è chiesti se con un elicottero si sarebbe potuta salvare una vita umana.

Un incidente a Scala per l’anziano che è caduto nei pressi della centrale piazza Duomo,  contusioni cerebrali che lo hanno fatto ricoverare a Nocera Inferiore p al reparto Neurochirurgico. A Tramonti un  uomo per problemi cardiologici ed è stato mandato al Ruggi di Salerno. In entrambi i casi è intervenuta l’eliambulanza , fondamentale , dopo le stabilizzazioni che avvengono in genere nell’Ospedale Costa d’ Amalfi di Castiglione di Ravello, per salvare tempestivamente vite umane. Traffico o meno fra le curve della Costiera non è la prima volta che qualcuno è morto mentre veniva trasportato…

La Costiera amalfitana è come un’isola, come Capri e Ischia, necessita di un ottimo sistema di Pronto Soccorso col 118, un Ospedale potenziato sul territorio, ambulanze di tipo A con autista, infermiere e medico ed eleambulanze sul territorio anche a Positano e Praiano.

Commenti

Translate »