Ritrovato in provincia di Napoli un vero e proprio lager di cani

Uno dei cani, gravemente ammalato, alla vista Guardie Giurate Venatorie e Zoofile del WWF ITALIA, ha cominciato a piangere

Ritrovato in provincia di Napoli un vero e proprio lager di cani.

Stamattina, 16 maggio 2021, alle prime luci dell’alba, le Guardie Giurate Venatorie e Zoofile del WWF ITALIA 🇮🇹 – Nucleo Provinciale di Napoli – mentre svolgevano un appostamento antibracconaggio nel territorio del comunque di Pollena Trocchia (NA), si sono imbattuti in un vero e proprio “LAGER” di cani maltrattati.
Il coordinatore Provinciale del nucleo delle Guardie Giurate del WWF, Bruno Cajano, ha subito chiamato l’Asl, i carabinieri ed i vigili del fuoco per procedere con i deferimenti ed i sequestri.
Il Risultato finale è stato che su 10 cani totali ivi presenti, 3 erano liberi e sono stati lasciati tali perché non recuperabili.
7 cani, di cui solo due provvisti di microchip, erano gravemente denutriti, senza acqua, che vivevano nelle loro feci.
Uno in particolare non curato con seri problemi di pelle era lasciato a morire.
C’è da evidenziare che tutto intorno vi era una vera e propria discarica di rifiuti.
Quindi sono scattate 2 denunce con successive verifiche sui titoli di proprietà del terreno da parte degli organi competenti e verifica di eventuali porto di armi (i cani erano tutti da caccia).
Gli animali, 7 in totale, sono stati affidati al sindaco di Pollena Trocchia e portati in canile purtroppo per le prime e doverose cure.
Il cane gravemente ammalato alla nostra vista – ha dichiarato Alberto Alberti, Guardia Giurata Venatoria e Zoofila del WWF, presente durante il servizio – ha cominciato a piangere. È stato commovente !!!”
Un grazie di cuore viene rivolto ai Veterinari del pronto intervento dell’Asl Napoli 3 sud, ai Carabinieri Forestale di Ottaviano ed ai Vigili del Fuoco.
Ci auguriamo che i cani vengano adottati e non restino in canile a vita!

Commenti

Translate »