Praiano, vaccinazioni agli operatori turistici della Costa d’Amalfi. Salvatore Gagliano: “I vaccini devono essere gratuiti!”

Più informazioni su

Praiano, vaccinazioni agli operatori turistici della Costa d’Amalfi. Salvatore Gagliano: “I vaccini devono essere gratuiti!”. In merito all’iniziativa assunta  da parte della Confindustria Salerno, l’Associazione distretto turistico di Amalfi, dalla Regione Campania, dell’ASL Salerno e dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera, che è quella di iniziare la Campagna dei vaccini per gli Operatori Turistici della Costa D’Amalfi presso il Centro Culturale Ing. Andrea Pane a Praiano, è intervenuto il già Consigliere Regionale Salvatore Gagliano che ha dichiarato:

“Tale iniziativa, meritoria se fatta gratuitamente, ma molto discutibile se fatta a pagamento, visto che ogni vaccino ha il costo di ben 20,00 euro, e non si comprende bene a quale titolo sia maturato tale importo. Ritengo che così come è avvenuto ad Ischia, Procida e Capri ed in altri luoghi, i vaccini agli operatori tutti della costiera amalfitana e cilentana, già sarebbero  dovuti essere  stati somministrati, senza dover ricorrere ad un servizio a pagamento.

Non bastano i danni che sono derivati dalla pandemia, ora ancora un’altra spesa a carico di chi dovrebbe ricevere questo servizio a titolo completamente gratuito. Il principio dovrebbe essere uno: Se i Vaccini sono disponibili DEVONO essere somministrati a titolo gratuito senza ricorrere a queste iniziative per dare ai cittadini ciò che di diritto già tocca ai cittadini stessi: il vaccino gratuito!

Per cui ASL Salerno e Regione Campania si attivino in fretta per provvedere in merito e secondo i loro centri ufficiali, al fine di garantire gli stessi diritti a tutti i Salernitani.

Nessuna polemica, non è il momento,  ma chiedo solo con forza che agli operatori turistici delle due  costiere , sia riservato lo stesso trattamento degli operatori del napoletano, i quali già da tempo sono stati vaccinati.

Attendo fiducioso che tale problema, di cui si parla da tempo, possa essere definitivamente risolto”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »