Praiano: al via la prima giornata dedicata alla campagna vaccinale rivolta agli operatori turistici della Costa d’Amalfi 

Più informazioni su

Praiano: al via la prima giornata dedicata alla campagna vaccinale rivolta agli operatori turistici della Costa d’Amalfi.

E’ partita oggi, con molto entusiasmo, la campagna vaccinale presso l’HUB aziendale di Praiano.

Un’ iniziativa nata da una collaborazione fra l’Associazione Distretto Turistico Costa D’Amalfi e Confindustria Salerno in coordinamento con la Conferenza dei Sindaci e l’ASL di Salerno. 

A fronte delle polemiche che oggi hanno popolato i social media, vale la pena di fare una piccola precisazione.

L’HUB aziendale ospitato al Centro Culturale Ing. Pane, messo a disposizione dall’Associazione Distretto Turistico Costa D’Amalfi, è un HUB privato, non pubblico. Le aziende coinvolte nel progetto, hanno aderito versando un piccolo contributo, spinte dal desiderio, dalla volontà e soprattutto dalla responsabilità di far ripartire le proprie attività proteggendo i dipendenti e di conseguenza anche tutti gli ospiti.

Il contributo è servito a sostenere i costi di medici e personale sanitario assunto per tale progetto, e non le dosi di Johnson & Johnson, che sono state fornite dall’ASL di Salerno gratuitamente.

L’attività dell’HUB Aziendale affianca il lavoro che le istituzioni pubbliche stanno svolgendo in Costa D’Amalfi. L’obiettivo della campagna vaccinale è quella di accelerare il processo di vaccinazione rivolto alle strutture del comprato turistico, su cui poggia gran parte dell’economia locale.

Dopo due anni di grandi incertezze e difficoltà, la missione di tale iniziativa è quella di far ripartire con slancio l’economia locale e la stagione turistica in piena sicurezza, per accogliere di nuovo i numerosi turisti che ogni anno scelgono la Costa D’Amalfi come destinazione per le loro vacanze.

Più informazioni su

Commenti

Translate »