Quantcast

Positano, la bella iniziativa della Parrocchia: “Maggio con Maria”, il mese della Madonna insieme ai bambini

Più informazioni su

Positano, la bella iniziativa della Parrocchia: maggio con Maria, il mese della Madonna insieme ai bambini.

Bellissima l’idea “Maggio con Maria” promossa dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, dal parroco don Danilo Mansi, coadiuvato dalle suore e dalle catechiste, con lo scopo di rendere partecipi, anche in questo momento di pandemia, i bambini e le famiglie alla realtà della chiesa locale, come può essere, in questo caso, il mese di maggio, dedicato alla Madonna.

L’idea è questa: ogni giorno della settimana, dal lunedì al venerdì, una classe del catechismo animerà il Rosario.

La preghiera sarà divisa in due momenti:

  • ore 18.30  S. Rosario animato dai bambini e genitori del catechismo
  • ore 19.00  S. Messa con un pensiero dedicato alla Madonna Regina di Positano

Il lunedì toccherà alla prima elementare, il martedì alla seconda, il mercoledì alla terza, il giovedì sarà il turno della quinta (che dovrà avvicinarsi all’Eucarestia), in quanto c’è l’adorazione eucaristica, ed infine il venerdì sarà il giorno della quarta.

Il progetto prevede che, per ogni giorno dedicato ad una delle classe delle elementari, siano presenti solo cinque bambini con i propri genitori, per quanto possibile, in piena concordanza con le nome anti-covid19 vigenti.

Non tutta la classe, dunque, dovrà essere presente. In questo modo i bambini saranno dunque presenti un’unica volta in tutto il mese, non diventando un impegno troppo gravoso, ma soprattutto  per evitare assembramenti nel pieno rispetto della legge anticovid-19

Più informazioni su

Commenti

Translate »