Quantcast

Positano, il sindaco: “Pervenute le dosi di Johnson, questa settimana la vaccinazione del comparto turistico. Presto l’inaugurazione del lido ed il calendario degli eventi estivi”

Più informazioni su

Positano, il sindaco: “Pervenute le dosi di Johnson, questa settimana la vaccinazione del comparto turistico. Presto l’inaugurazione del lido ed il calendario degli eventi estivi”. Questa mattina di martedì 25 maggio 2021, noi di Positanonews abbiamo sentito il sindaco di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, Giuseppe Guida.

sindaco positano giuseppe guida

“Come avevo già anticipato giorni fa, a breve sarebbero dovute partire le vaccinazioni per il comparto turistico. Ci è appena è arrivata la comunicazione dell’Asl che sono finalmente pervenute le dosi di Johnson e quindi stiamo aspettando di averle qui a Positano per cominciare, spero e credo in questa settimana, la vaccinazione per il comparto turistico – ci ha annunciato il primo cittadino -. Abbiamo già preso le adesioni da parte delle aziende di Positano e di tutti i loro dipendenti, per cui contiamo entro questa settimana di iniziare anche questa vaccinazione, sempre nell’ottica di garantire un paese immune, un paese Covid free perché in questo momento non abbiamo contagi sul nostro territorio, un paese aperto che aspetta solo di accogliere il nostro turismo come siamo abituati a fare”.

Per quanto riguarda l’organizzazione delle spiagge ha aggiunto: “Anche qui siamo pronti, perché abbiamo approfittato di questo periodo di chiusura per effettuare tutta una serie di riprogrammazioni, in particolare per la ripartenza delle spiagge. Proprio nella giornata di ieri abbiamo adottato la giunta comunale dando indirizzo agli uffici di predisporre tutta la documentazione necessaria per l’apertura del nostro lido, che verrà aperto come negli anni scorsi ed in tutti gli anni passati. Presumibilmente avremo l’inaugurazione del lido insieme alla cerimonia di conferenza della bandiera blu nella prima metà del mese di giugno”.

“Abbiamo fatto un grande lavoro, nonostante le chiusure di questi giorni abbiamo approfittato per programmare. A breve usciremo con una programmazione complessiva di tutti quelli che saranno gli eventi di questa stagione estiva, a cominciare da giugno fino a novembre inoltrato, quindi un calendario fitto di eventi, eventi di qualità, eventi che stiamo concordando anche con la Regione Campania e che annunceremo, credo, ad inizio di settimana prossima”.

Questa stagione sarà sicuramente meglio dell’anno scorso. Siamo in crescita, le aspettative sono tante, ma anche le notizie che abbiamo ci fanno essere fiduciosi, ottimisti per una stagione estiva positiva ma che si prolungherà anche nei mesi di ottobre, novembre e dicembre cercando di raggiungere quell’obiettivo da sempre sperato della destagionalizzazione, e quindi l’unione della stagione estiva con il periodo natalizio, per poter poi così arrivare al mese di gennaio e febbraio, riposarci e riprendere alla grande per un 2022 che sicuramente sarà di rilancio”, ha concluso il sindaco della città verticale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »