Positano, il Comune propone un progetto per promuovere la Moda Positano

Il comune di Positano ha approvato un progetto di ricerca con l’istituto Accademia della Moda finalizzato alla promozione e allo sviluppo delle imprese del comparto tessile abbigliamento “Moda Positano” patrimonio del Comune della costiera amalfitana. L’iniziativa prevede che gli studenti del triennio dell’Accademia disegneranno una capsule collection ispirata alla Moda Positano I finalisti avranno la possibilità di realizzare le suddette collezioni negli Atelier di Positano. Il vincitore di tale progetto riceverà come premio dal Comune di Positano una borsa di studio del valore di € 1.000,00 che verrà consegnata durante la sfilata, con le necessarie eventuali limitazioni causa emergenza epidemiologica.

Tutte le aziende del Settore con sede operativa nel territorio di Positano possono prendere parte all’evento inviando la domanda di partecipazione.

Ecco l’intervista con l’assessore Giuseppe Vespoli per quanto riguarda l’iniziativa: ”Ogni ragazzo della triennale (Accademia di Moda) proporrà sei outfit. I finalisti faranno uno stage e realizzeranno i propri outfit nelle aziende di Positano, dalle bozze fino al capo finito ed il vincitore riceverà una borsa di studio. Questa iniziativa è frutto di mesi di lavoro e finalmente si è concretizzata. Stiamo cercando di rilanciare il settore Moda Positano con la speranza che molte aziende partecipino a questa iniziativa, creando così una sinergia tra prodotto e aziende ricordando i maestri come Rita Tutino e Raffaele Imperati che mi dicevano ‘Meglio di più che di Meno’ “.

Moda Positano accademia

Commenti

Translate »