Piano di Sorrento: lavori in corso a Via dei Pini, strada chiusa fino al 15 maggio

Piano di Sorrento: lavori in corso a Via dei Pini, strada chiusa fino al 15 maggio. Continuano gli interventi, ancora in fase embrionale, per l’installazione della super connessione a Piano di Sorrento. 

Grande intervento della città della Penisola, che, già da tempo coperta per la maggior parte dalla fibra ottica, ora sta consolidando sempre di più questa realtà. È sempre più vasto, infatti, il territorio di copertura della fibra ottica.

Questa volta, dopo il Corso Italia e varie traverse, tocca a Via dei Pini: la strada sarà, dunque, chiusa fino a sabato 15 maggio.

La fibra ottica, ricordiamo è l’erede del cavo in rame o doppino telefonico e sfrutta materiali più complessi, come i filamenti in fibra di vetro o di polimeri plastici, per trasferire molte più informazioni contemporaneamente e a una velocità maggiore. Protetti da una guaina in gomma, capace di renderli al contempo leggeri e resistenti, questi cavi (o anche tubi) di nuova generazione riescono a “trasportare” i dati necessari alle comunicazioni di internet e telefonia attraverso segnali di luce.

Piano di Sorrento: lavori in corso a Via dei Pini, strada chiusa fino al 15 maggio

Commenti

Translate »