Open day vaccinale sold out in Campania: oltre 13mila prenotazioni

E’ sold out l’open day vaccinale organizzato per domani, lunedì 31 maggio, nel centro vaccinale dell’hangar Atitech di Capodichino a Napoli dall’Asl Napoli 1. La giornata è dedicata ai cittadini che rientrano nella fascia d’età 20 – 39 e residenti a Napoli e si sono prenotati 3.850 cittadini sulle 3.850 dosi messe a disposizione. La giornata si apre domani alle 9 e andrà avanti fino alle 20.

Domani proseguono intanto le vaccinazioni a Napoli negli altri hub vaccinali, in attesa della maxiconsegna prevista per martedì, quando arriveranno in Campania 300.000 dosi di Pfizer, nuovi record di consegne per la nuova fase in cui si vaccinano i giovani, popolazione che la Campania ha più di altre Regioni.

Domani si faranno quindi 2.000 vaccini Pfizer a cittadini dai 40-49 anni in Mostra d’Oltremare, 1.318 seconde dosi di AstraZeneca in Stazione Marittima, 1.200 care-giver con Moderna in Fagianeria, oltre alle 300 dosi del settore regionale dei traporti nell’hub Eav con in prima linea domani Ctp e tassisti, ai vaccini a domicilio, e alle farmacie che partono domani. Intanto la Regione prepara la vaccinazione per i maturandi (17-20 anni) con il portale delle adesioni che ha aperto ieri sera alle 22: finora sono circa 13.000 i prenotati.

Le vaccinazioni, con convocazione da parte dell’Asl di residenza, partiranno dall’1 giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è “Pfizer”. Per tutti gli altri sarà “Jhonson & Jhonson”.

Commenti

Translate »