Quantcast

Oggi è la Giornata Internazionale della Croce Rossa, per il secondo anno in prima linea contro il Covid: bandiera esposta nei palazzi comunali della Costiera

Oggi è la Giornata Internazionale della Croce Rossa, per il secondo anno in prima linea contro il Covid: bandiera esposta nei palazzi comunali della Costiera. Oggi, sabato 8 maggio 2021 è la Giornata Internazionale della Croce Rossa, in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, che celebra i Volontari chiamati a dare sempre di più, chiamati a non fermarsi mai… in una parola, a essere INARRESTABILI.

Il Comitato CRI di Costa Amalfitana dedica questo giorno, per il secondo anno consecutivo, a tutti i Volontari di Croce Rossa che sono in prima linea nella battaglia contro COVID-19 e sono a supporto della popolazione in questo particolare momento di crisi sociale ed economica.

Il Presidente nazionale CRI, Francesco Rocca, e il Presidente ANCI Antonio Decaro, hanno invitato tutti i Volontari CRI a consegnare, a tutti i Comuni d’Italia, una bandiera della Croce Rossa con la preghiera che la stessa sia esposta fuori dai palazzi comunali  per tutta la durata dell’iniziativa.

Ringrazio tutti i Volontari CRI che si sono prodigati  per consegnare le bandiere e grazie a tutti i primi cittadini della Costiera Amalfitana per aver accolto, sin da subito, la nostra iniziativa.

La bandiera sarà esposta fuori da ogni Palazzo Comunale dei Comuni della Costiera Amalfitana dal 7 al 9 maggio 2021. Inoltre per la giornata odierna saranno illuminati di colore rosso:

il Capo di Conca, il Comune di Praiano, la Torre di Fornillo e il San Pietro di Positano.

Commenti

Translate »