Quantcast

Napoli, vittoria fondamentale per la Champions

Più informazioni su

Napoli, vittoria fondamentale per la Champions. Nell’anticipo del lunch-time della 37esima giornata va a vincere 2-0 al Franchi contro la Fiorentina portandosi momentaneamente in terza posizione a 76 punti, uno in più del Milan, in campo stasera a San Siro contro il Cagliari, e della Juventus vincitrice ieri contro l’Inter. La gara si sblocca nella ripresa grazie a Insigne che ribadisce in gol un rigore parato da Terracciano al 56′, e Zielinski al 67′ (ma è assegnato autogol). Ora manca l’ultima partita in casa contro il Verona già salvo e quindi ci sono ottime probabilità di andare in Champions, sta tutto nelle mani degli azzurri, una vittoria significa Champions. Avanti Napoli!

ssc napoli

Il commento di Gigione Maresca

Napoli lotta soffre e vince gara tosta e difficile. Insigne goal assist e due pali.
La squadra azzurra è a tre punti dalla qualificazione in Champions: gli basterà battere domenica prossima al Maradona il Verona per arrivare fra le prime quattro in classifica. Vittoria fondamentale contro polemiche e biscotti vari.
Gattuso ha risposto alla Juve andando a vincere a Firenze e scavalcandola di nuovo in classifica: un gol di Insigne (in gol sulla ribattuta dopo aver sbagliato un rigore) e uno di Zielinski (per gli almanacchi sarà autorete di Venuti) hanno cambiato la storia e scacciato gli incubi. Napoli gestisce la gara nel primo tempo cercando la via del goal tra le maglie viola. La Fiorentina molto aggressiva ha provato con forza di contrastare le iniziative del Napoli. La storia non si ripete.
L’incredibile coincidenza con quello che successe nella stagione d’oro di Sarri (sfida decisiva a Firenze di domenica dopo un sabato con un Juve-Inter ricco di polemiche arbitrali) stavolta ha avuto un finale diverso: gli azzurri non si sono smarriti in albergo, anzi probabilmente proprio lì hanno trovato la giusta concentrazione e la giusta misura per battere avversari e statistiche. Con grande determinazione Insigne ha guidato i compagni per portare a casa i tre punti che li avvicinano al traguardo tanto caro al presidente De Laurentiis e a tutti i tifosi azzurri nel mondo. Forza Napoli.
May be an image of one or more people, people standing and outdoors

Più informazioni su

Commenti

Translate »