Napoli, È nata una stella nel firmamento dei trasporti cinematografici! foto

Più informazioni su

La VGroove TrasPortici Cinematografici nasce dall’idea di unire due realtà di successo: la società di trasporti VRent dei coniugi Mariagiovanna De Angelis e Fabio Telese, e la società di produzione cinematografica O’ Groove del regista Edoardo De Angelis

Nei giorni scorsi presso lo Stadio Cocozza di Portici è stata presentata la VGroove TrasPortici Cinematografici alla presenza del sindaco Enzo Cuomo. Parte quindi da Portici la grande sfida per affermarsi nel trasporto cinematografico nazionale-europeo.
Alla presentazione sono intervenuti, oltre ai coniugi Mariagiovanna De Angelis e Fabio Telese, il regista Edoardo De Angelis accompagnato dalla moglie, lo scenografo Carmine Guarino e l’attrice Pina Turco, reduce dal grande successo di Rai Uno la fiction “La Fuggitiva”.
Mariagiovanna De Angelis, conduce insieme al marito Fabio Telese la società di trasporti VRent, ha deciso di dar vita ad una nuova iniziativa insieme al cugino Edoardo De Angelis, regista nonché titolare della società di produzione O’ Groove.
La nuova start-up racchiude le esperienze della società di trasporti e noleggio, con una flotta di oltre 2500 veicoli, e quelle legate al settore del cinema.
Moira Orfei viveva in un carrozzone che era la sua casa, in un angolo la statuina di San Pio da Pietrelcina alla quale Moira era devota, poi tende e luci, lustrini, una lungo divano di stoffa con disegni a fiori, specchi, profumi, parrucche. Moira era solita dire: «Nel circo diventi vecchia senza nemmeno accorgertene». Il carrozzone e il circo era la sua vita, un’isola dorata, esclusiva, antica, in un mondo che, intanto, correva veloce altrove, abitato da animali indomabili. Il circo come lo spettacolo e la vita non si ferma ma deve andare avanti. Il carrozzone di Moira era dotato di tutte le comodità, non sempre è cosi sul set del cinema.
La mancanza di comfort per gli attori e gli addetti ai lavori durante la realizzazione di film intenti a girare una scena, è uno dei problemi ben noto agli addetti ai lavori. Gli attori e operatori cinematografici hanno necessità proprie che solo dei camion confortevoli sul set cinematografico possono risolvere. Comodità, agio è quanto concorre a rendere agevole e bene organizzata la vita quotidiana.
Dieci i prototipi dei camion che sono stati allestiti con ogni comfort, dai camerini per gli attori al box per l’elettricità, fino alla sala “Trucco e parrucco”. I mezzi V-Groove sono quindi gli unici trasporti cinematografici con rifiniture di lusso e servizi esclusivi. Pima della realizzazione sono state interpellate le varie categorie che lavorano nel settore, per capire le loro esigenze. Solo dopo aver raccolto tutte le informazioni, lo scenografo Carmine Guarino ha potuto procedere ad arredare quelli che sono dei veri set mobili, utilizzando materiali di alta qualità. Ne è risultato un lavoro davvero sorprendente, con ambienti lussuosi e funzionali ad uso di chi viaggia nelle varie location scelte dai cineasti, le quali a volta sono distanti chilometri dai luoghi abitati.
Mariagiovanna De Angelis, Amministratore unico della V Groove, presentando la nuova società ha dichiarato: «Un progetto nato da due mondi apparentemente diversi. Un’idea che nasce dall’esigenza di migliorare un servizio. Il ‘Set cinematografico viaggiante’ è già in uso a produzioni importanti, quali Pico Media, che attualmente sta girando un film con Sergio Castellitto. Attori e addetti hanno molto apprezzato i camerini mobili». Aggiunge Mariagiovanna De Angelis «Per l’occasione è stato presentato anche il ‘Set cinematografico viaggiante’ che, considerata la location, sarà intitolato ‘TrasPORTICI Cinematografici’. Da Porticesi, ci teniamo a partire proprio dalle nostre origini. Anche perché qui c’è un’amministrazione, quella guidata dal sindaco Enzo Cuomo, molto attenta al territorio. Crediamo che questo nostro coraggio, di investire in mondi sconosciuti finora per noi, meriti particolare attenzione».
I servizi esclusivi sono frutto di una scelta selezionata di Partner, da parte della Beatrice Gigli Communication che si occupa di Relazioni Pubbliche.
Food, libri, cataloghi e opere d’arte, accessori ricercati, fragranze e cosmetici di nicchia, vini e birre aromatizzate, viaggi, e molto altro.

Alcuni partner sono: Pastificio Rummo con una selezione di pasta, Boellis e Panama 1924 con i loro prodotti e fragranze di nicchia, la 7ettanta6ei Gallery di Milano con cataloghi e opere d’arte , E.Marinella, Manifattura Chiaravalle con i suoi prodotti aromatizzati al tabacco (cioccolato, birre e caffè), le birre 4:20 the club e i risotti di Pronti via, Carthusia Capri con i profumi e saponi.
Quale migliore augurio in questo momento in cui la riapertura delle sale cinematografiche italiane è prossimo se non quello che imprenditori investano in novità tecnologiche in questo momento in cui a fatica si cerca di uscire dalla crisi che ha particolarmente colpito proprio il mondo dello spettacolo.

Harry di Prisco

Più informazioni su

Commenti

Translate »