Quantcast

Musica: Valerio Jovine con La Zero per ‘Come LeBron James’

Musica: Valerio Jovine con La Zero per ‘Come LeBron James’

Il nuovo singolo celebra i 25 anni di attività dell’artista

NAPOLI, 26 MAG – Valerio Jovine celebra 25 anni di musica con il nuovo singolo ‘Come LeBron James’, in cui riprende lo stile lo-fi, esploso negli anni ’80. A 20 anni dal primo album ‘Ora’ e dopo un lungo percorso, con la complicità de La Zero, il musicista e cantautore porta sul mercato discografico un nuovo elegante brano, con una citazione da “Metti una sera a cena” di Ennio Morricone.

    ‘È stato tutto così veloce e intenso. La sensazione è di aver vissuto appieno il mio tempo e che la musica sia la strada naturale della mia vita – racconta Jovine -. In “Come LeBron James” ho una partner straordinaria, La Zero. Con grande naturalezza e empatia, è entrata nel brano e ha scritto la sua parte che, come il pezzo del puzzle mancante, ha completato questo singolo. Un lavoro che segna, per me, l’inizio di un viaggio 3.0, una nuova fase artistica in cui non sono legato a nessuno schema. Voglio solo fare buona musica’.
‘Come Lebron James’, su tutte le piattaforme digitali, con etichetta Artist First, produzione e mix D4F0ur, ha dentro le grandi passioni di Valerio Jovine: dalle star NBA al manga, un mondo questo che affascina tanto anche La Zero. Nel loro viaggio i due artisti sono stati accompagnati da Giuseppe Spinelli (chitarre), Gianfranco Campagnoli (flicorno) e Enzo Anastasio (sax e flauto). Mastering Retrohandz.

Commenti

Translate »