MSC Virtuosa simbolo della ripartenza del turismo: lo sbarco a Southampton

Più informazioni su

Lo scorso giovedì la MSC Virtuosa è sbarcata tra le coste del Regno Unito, a Southampton. Il colosso della MSC Crociere è pronto ad accogliere migliaia di passeggeri come simbolo di ripartenza del turismo, in particolare del turismo via mare che ha ottenuto il via libera per un viaggio intorno alle isole britanniche a partire dal 20 maggio.

Msc Crociere è la prima compagnia crocieristica a riprendere le operazioni nel Regno Unito, offrendo  mini crociere di tre e quattro notti fino al 5 giugno, quando saranno disponibili anche itinerari da sette notti. Le crociere di una settimana includono tappe a Portland, Belfast, in Irlanda del Nord, Liverpool e Greenock, vicino a Glasgow, in Scozia, oltre all’homeport di Southampton, dove Msc Crociere ha recentemente avviato una partnership a lungo termine. La nave salperà inizialmente dal City Cruise Terminal, sino all’apertura del nuovo terminal.

Quando partirà per il suo viaggio inaugurale il 20 maggio, Msc Virtuosa sarà la terza nave della compagnia ad aver ripreso a navigare, dopo Msc Seaside ed Msc Grandiosa, entrambe operative nel Mediterraneo, la prima partita la settimana scorsa e la seconda sostanzialmente mai fermata, essendo attiva dalla ripresa post-lockdown, ad agosto 2020.

Msc Virtuosa, varata a novembre 2019, ha una stazza di 180 mila tonnellate, una lungjezza di 330 metri e può ospitare 6,334 passeggeri, più 1,704 di equipaggio, considerando però che gli ospiti saranno contingentati a non più della metà.

Più informazioni su

Commenti

Translate »