Minori, una bellezza della Costa in continua promozione.

Più informazioni su

Costiera Amalfitana, Minori. Mercoledi 12 maggio su Ottochannel è stato trasmesso un servizio di promozione turistica su Minori, uno dei 13 paesi della Divina Amalfitana. Il servizio promuove le attrazioni turistiche del posto, che sappiamo un po’ tutti. La Basilica di Santa Trofimena, la Villa Romana, il Sentiero dei Limoni con le formichelle e lo sfusato amalfitano, e i prodotti tipici culinari, il limoncello e lo ndundero.

Minori incoraggia la ripresa del turismo, perchè quasi ogni settimana nei vari canali televisivi, c’è un servizio promozionale che parla del Eden della Costa. E per la seconda estate post pandemia, la promozione e valorizzazione del territorio è l’obiettivo principale per ogni paese turistico.

Durante il servizio mi è piaciuta quest’espressione del Presidente dell’UNPLI Campania, “Minori è un luogo di storia, con un turismo moderno, aperto alle innovazioni e alla modernità”. Bisogna trarre esempio da queste parole  , al fine di valorizzare ciò che rimane di Minori sconosciuto al mondo. Perchè, Minori ha tanto da offrire sul piano turistico, e, alle attrazioni citate sopra se ne possono aggiungere altre che in questo momento sono trascurate, e se valorizzate al meglio, possono portare maggior affluenza turistica. Quindi, se vogliamo che Minori viva di turismo 365 giorni l’anno, diamo il giusto valore a tutto ciò che ci offre.

minori promozione

Più informazioni su

Commenti

Translate »