Minori, aumentate le postazioni spiaggia e le borse lavoro per l’estate 2021

Più informazioni su

Minori (Costiera Amalfitana), aumentate le postazioni spiaggia e le borse lavoro per l’estate 2021.

Le best practies si riconfermano.

L’amministrazione comunale di Minori, che già l’anno scorso ha adottato un piano spiaggia secondo i regolamenti e i piani anti COVID prestabiliti, ha rinforzato ed implementato per l’Estate 2021 sia le postazioni spiaggia sia il numero delle borse lavoro per la gestione dell’intero complesso.

La consapevolezza che sia il piano vaccinale sia la diminuzione dell’indice di contagio possano accompagnarci a vivere la stagione estiva in sicurezza, ci ha reso come amministratori responsabili, di adottare ancora una linea preventiva che rinsaldi il lavoro fatto fino ad ora. La sinergia tra il Vicesindaco Sergio Bonito delegato proprio al Demanio e l’Assessore Citro alle politiche sociali , hanno reso possibile l’integrazione della pianificazione e della gestione: nel dettaglio il piano spiaggia , in virtù della riapertura dell’Otium Spa ,ha previsto la necessità, secondo i regolamenti vigenti anti COVID di ampliare le postazione spiaggia con la creazione di tre aree adibite a solarium( zona campo ”Leo Lieto”, discesa spiaggi centrale e Pontile)in aggiunta delle spiagge libere attrezzate e ai posti riservati ai residenti sulla spiaggia pubblica in concessione (chalet de Mar). La prenotazione avverrà attraverso un’app telefonica già in fase di realizzazione che permetterà di prenotare evitando i disservizi delle lunghe file dell’anno scorso . Ovviamente saranno attivi sia il servizio di accoglienza che di sanificazione delle postazioni.

La conferma delle borse lavoro ha rinnovato l’opportunità di lavoro per giovani ragazzi ma anche un’integrazione al reddito per chi ha subito, in seguito alla pandemia, riduzioni lavorative o addirittura ha completamente perso il lavoro. Abbiamo portato con grande soddisfazione il numero delle borse a 48, prevedendo anche 2 coordinatori che avranno la funzione di supervisione, monitoraggio ed interfaccia con la governance territoriale.

Il Sindaco Andrea Reale soddisfatto dell’iniziativa si auspica che l’attenzione e l’impegno profuso possa essere di gradimento ai fini di una migliore fruibilità della spiaggia e del mare sia per i residenti che per gli ospiti che sceglieranno Minori come meta per rinvigorirsi dopo il triste periodo che tutti noi abbiamo vissuto.

Qui l’avviso per borsa lavoro e istanza di partecipazione

Più informazioni su

Commenti

Translate »