Maiori – L’Istituto Alberghiero Pantaleone – Comite vince il Premio SEA PUO’ FARE “PIATTO BLU”

Maiori. Ennesimo riconoscimento per gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Pantaleone – Comite” di Maiori. Il concorso Sea può fare, organizzato dal Centro di Educazione Ambientale dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, ha premiato la scuola della città maiorese.

Durante l’evento, che ha avuto lo scopo di sensibilizzare il consumo del pesce povero, eccedentario, per conservare la biodiversità e tutelare specie minacciate dalla pesca, osservando i criteri della bontà dei piatti, della preparazione, la tecnica di cottura e l’originalità dei piatti, è stato decretato il vincitore del Premio “Piatto Blu”.

Il tortino di alici di Cetara con brunoise di verdure, è stato il piatto realizzato dai ragazzi dell’Istituto Scolastico “Pantaleone – Comite”, coordinati dal prof. Carlo Ferrigno, chef eccellente capace di raccontare i suoi luoghi con piatti deliziosi. Lo stesso docente di Maiori, al tempo del coronavirus, aveva elaborato un metodo innovativo, creando un “ristorante a distanza” e sviluppando con gli alunni, progetti validi per l’enogastronomia con la promozione di ricette e dolci natalizi.

Il Presidente Lucio Cacace, inoltre, ha ringraziato tutti gli Istituti Scolatici che hanno partecipato al contest.

a cura di Michele Vario

Commenti

Translate »