Maiori in lutto: addio alla catechista Emma Polidoro

Emma Polidoro una catechista che si è spesa fino all’ultimo con generosità, con gioia al servizio della catechesi per la sua Comunità parrocchiale.

Lo scrive la pagina Facebook “Catechisti Maiori” che danno così il triste addio alla donna che per anni ha svolto il suo compito con tanto affetto e passione. Il rito funebre si terrà domani, lunedì 24 maggio alle ore 9:30 nella Collegiata di S. Maria a Mare.

Il suo servizio nella catechesi, era un atto di amore. Perché l’amore vero, lo si sa, è sempre un amore fecondo, creativo, coraggioso, libero e liberante. Non si arrende, va oltre le difficoltà. Ebbene, al di là di ogni elogio che sicuramente Emma non gradirebbe affatto, tutta la sua azione a servizio della catechesi era condita da questo amore.

Per tanti anni Emma si è messa a disposizione della sua Comunità per la catechesi, con pazienza e disponibilità, soprattutto nell’interesse per le situazioni più difficili e delicate.

Per lei il “catechismo” era un impegno che veniva prima di tante altre cose. Sapeva dialogare con i ragazzi, esprimere in maniera semplice i contenuti non sempre facili della nostra fede. Aveva sempre relazioni cordiali con le famiglie e se c’era qualche problema s’interessava in tutti i modi per cercare di risolverlo.

S. Maria a Mare l’accolga da subito sotto il Suo manto per portala a godere del meritato riposo eterno.

emma polidoro

Commenti

Translate »