Maiori, chef Sodano tra i protagonisti di Identità Golose Milano

Maiori (Salerno), chef Sodano tra i protagonisti di Identità Golose Milano da giovedì 20 a domenica 23 maggio.

Identità Golose Milano torna ad accogliere il pubblico negli spazi di via Romagnosi 3 con un ricchissimo calendario di appuntamenti e soprattutto con una rosa di grandi chef pronti a proporre menù d’autore da assaporare all’aperto. Via Romagnosi 3 è un indirizzo che fa parte integrante della storia di Milano: in pieno centro, a circa duecento metri dal celebre Teatro alla Scala, ha ospitato per oltre mezzo secolo la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Francesco Sodano, classe 1988 da Somma Vesuviana, Executive Chef del Faro di Capo d’Orso a Maiori, in provincia di Salerno, sarà il protagonista della cucina di Identità Golose da giovedì 20 a domenica 23 maggio. Lo chef ha al suo attivo esperienze prestigiose con Oliver Glowig a Roma, in diversi locali importanti di Londra e Los Angeles, uno stage da Heston Blumenthal, quindi di nuovo in Italia al Quattro Passi a Nerano e al ristorante Il Pagliaccio di Anthony Genovese a Roma.

Fa parte di quella new wave di cuochi che stanno plasmando la Nuova Cucina Mediterranea, connubio tra radice territoriale/tradizionale e contaminazione.

Lo chef è anche uno dei fondatori di Cucinanuova, promettente gruppo di giovani protagonisti della nuova cucina italiana.

Commenti

Translate »