Quantcast

Liceo musicale De Filippis Galdi di Cava de’ Tirreni: al via la maratona pianistica per celebrare la musica

Liceo musicale De Filippis Galdi di Cava de’ Tirreni: al via la maratona pianistica per celebrare la musica

“88 Tasti…un mondo da scoprire!” E’ il titolo della Maratona pianistica promossa dal Liceo Musicale “De Filippis Galdi” di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla dirigente scolastica prof.ssa Maria Alfano, in collaborazione con le Scuole medie ad indirizzo musicale I.C. Carducci Trezza e I.C. Balzico di Cava de’ Tirreni, I.C.”Mons. Corvino” di Siano, I.C. di Lanzara.
Nella giornata del 13 maggio il Liceo musicale Galdi ospiterà, affinché possano trasferire ai giovani allievi esperienza e sapienza, illustri musicisti e maestri dei Conservatori di Musica “Martucci” di Salerno, “San Pietro a Majella” di Napoli, “Cimarosa” di Avellino come Fulvio Maffia, Orazio Maione, Fausto Trucillo, Tiziana Silvestri, Adiutore Loffredo e Giovanni Carlo Cuciniello. La finalità è quella di tracciare un percorso sinergico tra i vari ordini di scuola, dalla media al liceo ed infine al Conservatorio.
Dalle ore 17 alle ore 19, in diretta sulla pagina Facebook della scuola, si avvicenderanno, dunque, gli allievi del liceo musicale e i più i giovani alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale.
La maratona pianistica del Liceo Marco Galdi prelude alla “Settimana nazionale della musica nella scuola”. Segno, questo, dell’importanza strategica della pratica musicale come fattore educativo dei giovani.

Commenti

Translate »