In Penisola Sorrentina autobus datati e continuamente guasti: quando arriveranno i nuovi mezzi della Regione?

In Penisola Sorrentina autobus datati e continuamente guasti: quando arriveranno i nuovi mezzi della Regione?

Il parco automezzi di Eav della Penisola Sorrentina è sicuramente uno dei più datati della Campania. Negli ultimi due giorni, in special modo, si sono verificati alcuni guasti meccanici ad alcuni autobus delle line Eav, al deposito di Sorrento.

Ieri, al deposito di via Marziale, a Sorrento, ben 7 mezzi si sono bloccati nello stesso momento e questo ha reso impossibile garantire il raddoppio del servizio scolastico come stabilisce un’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, adottata allo scopo di evitare assembramenti di studenti in entrata ed uscita dalle scuole.

Questo problema ne ha riportato alla luce uno ulteriore: la consegna dei nuovi mezzi acquistati dalla Regione sono già arrivati in altri depositi, come a Castellammare di Stabia, ad Ischia o Procida, mentre Sorrento, che funge da deposito per le linee attive tra Vico Equense e Massa Lubrense, è ancora in attesa.

Problemi che si acuiranno ancora di più nelle prossime settimane quando, come si spera, riprenderanno anche i flussi turistici. Più volte i vertici della Regione hanno affermato che il rilancio post pandemia passa anche attraverso il miglioramento della mobilità. Speriamo che diano seguito agli impegni assunti.

Commenti

Translate »