Il Sorrento pareggia con il Brindisi ma conquista la matematica salvezza segui la diretta

Il Sorrento, nel recupero della 31° giornata di Serie D, Girone H con il Brindisi, chiude in perfetta parità con il risultato di 2-2 e raggiunge la matematica salvezza, a tre giornate dalla fine del campionato. Primo tempo che si è concluso con i rossoneri avanti di una rete con Mezavilla ma, nella ripresa nonostante il doppio vantaggio con Sandomenico, la formazione di mister La Scala si fa rimontare dai pugliesi. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ed i tanti commenti sui social, da parte dei tifosi costieri, fanno capire quanto per la nuova stagione la società dovrà lavorare sodo per creare un organico che possa ambire a traguardi migliori.

LE FORMAZIONI

SORRENTO: Scarano, Somma, Masullo, Langella, Cacace, Gargiulo Ale., Camara, Mezavilla, Gargiulo Alf., Sandomenico, Liccardi. A disposizione: Orazzo, Fusco, La Monica, Cesarano, Vitale, Giordano, Cassata, Marino, Mancino. Allenatore: La Scala.

BRINDISI: Lacirignola, Sicignano, Merito, Palumbo, Sibilla, Boccadamo, Calemme, Forbes, Suhs, Rotulo, Evacuo. A disposizione: Pizzolato, Dario, Monteleone, Maglie, Botta, Pizzolla, Faccini, Laneve, Ingredda. Allenatore: Murianni.

LA GARA – DALLE 16

2’pt – Occasione Brindisi: Calemme riceve in area, prova a destreggiarsi e riesce a mettere un pallone insidioso sul primo palo, sfera soltanto sfiorata da un compagno poi arriva sui piedi di Evacuo che non riesce a concludere arginato dalla difesa rossonera.

14’pt – GOL SORRENTO. Azione manovrata dei rossoneri, lancio dalla sinistra agganciato in area da Liccardi, il centravanti riesce a destreggiarsi e a servire Mezavilla al limite dell’area di rigore che con un sinistro chirurgico porta avanti i suoi.

24’pt – Occasione Brindisi: tiro di Sibilla dalla distanza, palla di poco alta sopra la traversa.

26’pt – Occasione Brindisi: calcio piazzato di Calemme, vola Scarano a deviare in calcio d’angolo.

39’pt – Occasione Sorrento: palla rubata da Camara che serve prontamente Gargiulo sulla destra, cross in area e Sicignano con un maldestro colpo di testa in tuffo rischia un clamoroso autogol con la palla che si stampa prima sul palo e poi termina tra le braccia del portiere.

2’st – Occasione Brindisi: piazzato di Calemme che si spegne sopra la traversa.

9’st – Occasione Brindisi: palla in area per Merito che spalle alla porta non riesce a impegnare Scarano.

10’st – Occasione Brindisi: palla in area per Calemme che all’ultimo istante viene arginato da Langella, intervento rischioso ma efficace del calciatore rossonero.

12’st – Occasione Brindisi: pallonetto dalla distanza di Boccadamo, nessun pericolo per Scarano.

13’st – GOL SORRENTO. Contropiede perfetto dei rossoneri, scoperta la retroguardia del Brindisi su lancio dalle retrovie, palla a Liccardi in profondità che sfrutta bene il due contro uno regalando a Sandomenico una palla perfetta che l’attaccante controlla e col destro infila sotto la traversa.

22’st – Occasione Brindisi: cross dalla sinistra di Calemme, palla respinta sui piedi di Botta che dal limite calcia malamente, la palla in qualche modo arriva ad Evacuo che a tu per tu col portiere in sforbiciata manda sopra la traversa.

23’st – Occasione Sorrento: gran lancio di Camara da metà campo per Liccardi, l’attaccante scappa via sulla destra e crossa rasoterra per Mancino che viene anticipato a pochi passi dalla porta da Lacirignola.

30’st – Occasione Brindisi: angolo dalla destra, sul secondo palo uscita imperfetta di Scarano ma nessun calciatore biancazzurro riesce ad approfittarne.

32’st – GOL BRINDISI. Prima un batti e ribatti in area rossonera, poi Boccadamo riceve sulla sinistra e dal fondo serve Evacuo che sul primo palo di testa supera un incerto Scarano, il portiere respinge in maniera non perfetta e la palla carambola comunque in rete.

38’st – Occasione Brindisi: tiro di Calemme in area, palla troppo centrale e Scarano respinge.

40’st – GOL BRINDISI. Prima un tentativo fallito da Dario, poi batti e ribatti in area col pallone che arriva ai venticinque metri dove Boccadamo prova il destro, conclusione respinta che si tramuta in assist per Faccini che in posizione dubbia deposita in rete.

45’+5’st – TERMINA 2-2 LA GARA. Pareggio che lascia relativamente l’amaro in bocca ai rossoneri, che certificano la meritata salvezza in virtù del vantaggio accumulato e dello scontro diretto all’ultima giornata tra Brindisi e Portici. I pugliesi abbandonano la penultima posizione e nel prossimo turno di campionato si giocano una grossa fetta dell’obiettivo sul campo della Puteolana.

Commenti

Translate »