Il Cannavacciuolo di Praga a Positano per un programma: arriva Emanuele Ridi

Più informazioni su

Il Cannavacciuolo di Praga a Positano per un programma: arriva Emanuele Ridi. Arrivato a Positano, la perla della Costiera Amalfitana, per un programma: si tratta di Emanuele Ridi, il Cannavacciuolo di Praga.

Attualmente titolare di MANU Risto & Lounge, classe 1974, è cresciuto nel ristorante di un pescatore locale, nonno Emanuele. Lui, un talento naturale. Il frutto della miscelazione delle sue fatiche quotidiane, trasformate in un piatto di pasta fresca e tesori del mare. Quegli stessi piatti che, suo nipote, a distanza di anni, ripropone nelle fredde terre dell’Europa dell’Est.

Ha solo vent’anni, quando Emanuele junior arriva a Praga. Accompagna il suo papà, impegnato nell’apertura di un negozio di abbigliamento nella capitale boema. Qui s’imbatte in una piccola realà di “rifugiati” italiani che si nutrono di patate e becherovka. Lui, di estrazione tutt’altro che culinaria, risveglia lo “shining”, il luccichio di Nicholson dell’omonimo film, e, attraverso quel know-how non classificato, entra nel mito. Fa, così, tesoro dell’arte imparata dal nonno. Ci crede, fino ad aprire un piccolo scorcio della sua terra nella gelida Praga.

Più informazioni su

Commenti

Translate »