Galleria Maiori-Minori, prosciolto Mormile: “Non diffamò Cascone”

Il gup Giovanna Pacifico ha optato per l’archiviazione del procedimento penale a carico di Fulvio Mormile, in seguito alla querela presentata dal consigliere regionale Luca Cascone, a causa di alcune affermazioni in relazione alla galleria tra Maiori e Minori. Ecco tutta la vicenda riportata sul quotidiano “La Città di Salerno”.

L’opera ha suscitato grosse perplessità tra alcuni cittadini della Divina, che a più riprese hanno manifestato i dubbi sull’utilità e soprattutto sull’impatto ambientale che potrebbe avere la realizzazione dell’intervento.

Il coordinatore di Forza Italia della Costiera Amalfitana la scorsa estate è stato uno dei promotori della raccolta firme per dire no alla galleria tra Maiori e Minori. Nello scorso mese di novembre il Pubblico Ministero, Morris Saba , aveva inoltrato al gip la richiesta di archiviazione ritenendo che le dichiarazioni riportate dal Mormile non risultassero lesive della reputazione della persona offesa, rientrando nell’esercizio del diritto di critica in ambito politico. Il consigliere di minoranza di Minori è stato in prima linea anche nelle manifestazioni contro la realizzazione del depuratore consortile di Maiori. La difesa di Mormile è stata patrocinata da Agostino De Caro e dalla sua collaboratrice Corrinna De Caro .

«Questo modo di intendere la politica è tipico di chi non ha argomenti e teme il confronto – dice Mormile – . Adire le vie legali nei confronti di una diversità di veduta dimostra solo inadeguatezza da parte di chi le propone confermando che le nostre battaglie sono più che giuste, depuratore e tunnel per i comuni di Maiori e Minori, sono le peggiori opere concepibili. È triste che i rappresentanti delle istituzioni non lo comprendono». Il coordinatore forzista della Costiera ribadisce che proseguirà nel suo impegno al fianco dei cittadini a tutela del territorio nel quale vive: «Sarò sempre dal lato della salvaguardia della nostra costiera, patrimonio dell’umanità. Le denunce non mi spaventano, ma aspetto la fase del confronto quando dimostrerò nei fatti di essere nel giusto».

Commenti

Translate »