Furore, tante novità al ristorante L’Incanto: “Salute e benessere fisico senza rinunciare al gusto” la filosofia della pizza

Più informazioni su

Furore, tante novità al ristorante L’Incanto: “Salute e benessere fisico senza rinunciare al gusto” la filosofia della pizza. Nel post Covid, il ristorante e pizzeria di Furore, L’incanto, ha puntato sul rinnovarsi.

Per questo motivo, anche la pizza è stata innovata, puntando al modello della pizza napoletana. Con un impasto che rispetta appieno quello della tradizione di Napoli, vanto campano in tutto il mondo, L’Incanto ha portato nella Costa d’Amalfi l’unicità della vera Pizza e, con ciò, si diversifica dalle altre realtà locali.

La filosofia che ha portato i giovani proprietari a distinguere la loro picca ed a puntare su tale modello è il modo di vedere la cucina e quanto avviene in quest’ambito. Insomma, “Salute e benessere fisico senza rinunciare al gusto”.

In particolar modo, si dà importanza alla scelta delle materie prime, tra cui farina macinata a pietra, non raffinata, che contenga le fibre buone del grano riducendo il picco glicemico.

Il pizzaiolo scelto è Luigi Starace, originario del napoletano. Anche lui, come tutto lo staff, ha iniziato a lavorare da giovane nell’ambito della ristorazione e per quanto concerne il modo della pizza, cosa che lo ha spinto a svolgere diversi corsi professionali. Continua a prendere parte a corsi di aggiornamento, con costante studio e ricerca sugli impasti e le varie tecniche di tutto ciò che è legato anche alla tanto semplice ricetta di acqua, farina e sale, ed a tutto il vastissimo mondo che vi è dietro.

Le pizze a menù sono divise tra classiche e gourmet: tra le novità nerano, zuccotta, pistacchiosa, insieme alle tante altre caratterizzate dal rispetto della stagionalità dei prodotti. Infine, dulcis in fundo, anche la sfusato, la pizza nata proprio a L’Incanto, omaggio alla Costiera e ad uno dei suoi simboli: si tratta di una pizza a base bianca, condita a freddo con gamberi rosse e neve di sfusato (limone).

Sito: www.ristorantefurore.com

Istagram: lincanto_furore_amalficoast

Facebook: L’Incanto Furore

Contatti

Fisso: 089 830778

Mobile cel/wa: 3343379558

Più informazioni su

Commenti

Translate »