Disneyland, il bacio del Principe non è consensuale: scattano polemiche

Polemiche sulla nuova attrazione a Disneyland. Secondo alcuni il bacio del Pincipe alla Biancaneve si tratta di molestia.

Più informazioni su

Disneyland, il bacio del Principe non è consensuale e scattano polemiche. L’ultimo bersaglio della cancel culture ha i volti del Principe e di Biancaneve e l’accenno a un bacio salvifico.

Nel mondo del parco giochi di California, è scoppiata una polemica che vede al centro un bacio “non consensuale”: quello che il principe dà a Biancaneve per svegliarla dal maleficio della mela avvelenata, perfido regalo della strega cattiva. La scena polemizzata fa parte delle nuova attrazione rinnovata “Snow White’s Enchanted Wish” dove i turisti sul trenino affrontano la storia tra luci, effetti speciali e colori sgargianti. Verso la fine del persorso mentre i nani dal buio escono per salutare i viaggiatori, accompagnata dalla muscia di  Someday my Prince Will Come, su un lato dell’allestimento appare la scena del fatidico bacio, con Biancaneve stesa e il Principe chino a risvegliarla dalla maledizione.

Questa scena ha generato polemiche, infatti in una delle recensioni all’attrazione, un utente scrive che nonostante la bellezza dell’attrazione il bacio finale non è consensuale continuando “Non può essere vero amore se soltanto uno dei due è consapevole di quello che sta accadendo” aggiungono “Non siamo tutti d’accordo che insegnare ai bambini che baciarsi, quando uno dei due non è consapevole, non va bene?”. La recensione ha alimentato una serie di commenti criticando i responsabili del parco divertimento di adottare le nuove linee guida del politically correct e rimuovere la scena. Mentre altri utenti non sono d’accordo in quanto rimuovere il bacio equivarrebbe a svuotarla di senso. La questione è stata sollevata già tempo fa e non si ebbe risposta. La Disney per il momento non ha ancora commentato sulla questione, in attesa di novità il Principe continuerà a chinarsi per baciare Biancaneve come fa dal 1937, quando la fiaba usci per la prima volta nelle sale cinematografiche americane.

Disneyland il bacio del Principe non è consensuale scattano polemiche

Più informazioni su

Commenti

Translate »