COVID, al via verso il ripristino della vita

Più informazioni su

Dopo circa 1 anno in fase pandemica dove ne abbiamo viste di cotte e di crude finalmente siamo ad un punto di non ritorno, quello dei vaccini. Molti organi istituzionali si stanno adoperando affinchè ci siano i giusti hub vaccinali piazzati comune per comune allo scopo di ripristinare quantomeno la stessa vita di prima, soprattutto adesso in vista della bella stagione turistica. Stanno comunque adempiendo, dietro pressione di diversi enti, alle richieste della popolazione attraverso l’instaurazione sempre crescente di punti vaccinali; il tutto spinto anche dal governatore della Regione Vincenzo De Luca che mira al ripristino della situazione quantoprima.

Dunque, una gran bella boccata d’aria sia per gli adetti al turismo delle nostre bellissime tre coste: Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e Costiera Cilentana, sia per la popolazione che non vede l’ora di vaccinarsi e godersi il meritato relax dopo un anno passato a lavoro/non lavoro a ripetizione. La spinta decisiva è stata mossa dall’acquisto dei vaccini da parte dell’Italia che ne ha messi a disposizione 4 o 5 immediatamente con altrettante piattaforme sulle quali iscriversi per poi procedere alla consueta vaccinazione. Il tutto contornato dalla fruibilità della rete che dà modo di informarsi rapidamente sulla propria situazione vaccinale in accompagnamento del proprio medico curante che dà il via all’iscrizione sulla piattaforma per vaccinarsi.

L’importante è che, errori o meno, le vaccinazioni procedano molto rapidamente al fine di riaprire una stagione turistica così come si deve, che se andasse persa sarebbe un vero peccato. Ma così non sarà in quanto l’organizzazione nazionale, allacciata a quella regionale sembra andare a gonfie vele, con più o meno proposte per accelerare i tempi.

Alla luce di tutto ciò non ci resta che augurarvi buon vaccino ed un caloroso in bocca al lupo per il ripristino della vostra vita quotidiana ed il ripristino di tutte le regolari attività pre Covid.

Per qualsiasi informazione basterà recarsi dal proprio medico di base o contattare l’ospedale più vicino a voi così da essere inseriti in piattaforma. Dopodichè controllare la vostra casella di posta elettronica per l’appuntamento chiave. Ed a tutti buon vaccino!

Più informazioni su

Commenti

Translate »