Quantcast

Continuano i vaccini per i lavoratori del turismo a Sorrento: in Penisola circa mille somministrazioni al giorno

Più informazioni su

Continuano i vaccini per i lavoratori del turismo a Sorrento: in Penisola circa mille somministrazioni al giorno. Questa mattina di mercoledì 19 maggio 2021, noi di Positanonews siamo andati alla sede vaccinale dell’Hotel Vesuvio a Sorrento, dove stanno avvenendo le vaccinazioni dei lavoratori del turismo.

Continuano i vaccini per i lavoratori del turismo a Sorrento: in Penisola circa mille somministrazioni al giorno

“Abbiamo iniziato già una settimana fa – ci ha detto Gabriele Di Filippo -. Nel corso della prima settimana ci siamo rivolti principalmente alle persone over 60, somministrando circa 1400 dosi di vaccino AstraZeneca. Adesso siamo passati al comparto alberghiero. Stiamo comunque vaccinando persone in piattaforma, inseriti da Federalberghi, principalmente over 50”.

“Oggi abbiamo il Johnson&Johnson – ci ha detto la dottoressa Concetta Spano – e da ieri ne abbiamo cominciato la somministrazione. Siamo i primi in Penisola ad avere questo tipo di vaccino.  E poi Moderna”.

“Siamo sui duecento vaccini al giorno, anche duecentocinquanta”, ha affermato la dottoressa.

“Anche con Villa Fondi sta andando bene la vaccinazione, perché loro sono un grande centro e riescono a farne molti. Grazie a tutti gli hub della Penisola Sorrentina riusciamo ad arrivare alle mille somministrazioni al giorno. La cosa buona di Johnson è che le persone risultano immediatamente immunizzate con una semplice dose ed avranno la green pass immediatamente. Noi gli diamo il certificato e la Regione se ne occuperà, ma già quella è utile per viaggiare”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »