Conca dei Marini, problemi per i turisti con la card parcheggio: interviene Abbac

Pubblichiamo la lettera dell’Abbac al sindaco di Conca dei Marini e al Comandante della Polizia Locale. L’Abbac è un’associazione di categoria  indipendente nata nel 2003 per promuovere il fenomeno dell’Ospitalità in Famiglia in Campania e tutelare gli interessi presso enti pubblici e privati.

Di seguito la lettera integrale.

Alla cortese attenzione
del Sindaco

Alla cortese attenzione
del Comandante Polizia Locale

Gentili,
alcuni nostri associati, gestori di strutture ricettive extralberghiere di Conca dei Marini, ci pongono una questione in relazione al rilascio delle card per il parcheggio nel periodo estivo per i clienti delle medesime strutture.
Si richiede di individuare ove possibile il rilascio di un voucher online, mediante un codice qr o altra modalità di riconoscibilità online che consente ai gestori di evitare le difficoltà che come ben sapete riguardano la mobilità pedonale nel dover raggiungere l’auto dei clienti per la consegna e l’apposizione di un modulo cartaceo. La modalità di rilascio di un voucher cartaceo, imporrebbe, dopo la stampa del modulo, con ciò che deriva, con l’obbligo di tenere stampanti e accessori, non sempre disponibili nelle abitazioni.
Appare dunque necessario individuare una modalità più semplice, con il rilascio di un voucher online con l’apposizione del numero di targa per l’identificazione. In tal modo si eviterebbero lungaggini, difficoltà di stampa modulo, consegna materiale al cliente e la difficoltà di garantire un’immediata apposizione dello stesso, considerate le note difficoltà di percorribilità della cittadina.
Auspicando in una rapida soluzione, si resta in attesa, e si approfitta di questa nota per offrire il tradizionale momento formativo ed informativo del settore anche in relazione ai nuovi adempimenti rilascio cusr e controlli.

Cordiali saluti

Agostino Ingenito
Presidente Abbac

A.B.B.A.C. (Associazione Bed&Breakfast ed Affittacamere della Campania)
Sede Regionale: Galleria Principe di Napoli – Ufficio XII – Via Bellini,1 80134 Napoli
Tel.- Whatsapp. 3755034102
Mail. info@abbac.it
PEC. abbac@pec.it

Commenti

Translate »