Quantcast

Conca dei Marini, la risposta della Polizia Municipale all’Abbac: ecco le modalità di acquisizione della Mobility Holiday Card

Conca dei Marini, la risposta della Polizia Municipale all’Abbac: ecco le modalità di acquisizione della Mobility Holiday Card. Riportiamo di seguito la risposta all’Abbac che la Polizia Municipale di Conca dei Marini, in Costiera Amalfitana, ci ha inviato:

Gent.mo Direttore, in considerazione di quanto appreso nella nota del Presidente A.B.B.A.B.  pubblicata oggi sulla testata da Lei diretta, relativa alle modalità poste in essere per il rilascio dei contrassegni “Mobility Holiday Card” per le strutture ricettive extralberghiere di Conca dei Marini, restiamo sorpresi dalle difficoltà palesate da alcuni titolari di casa per vacanze. Come chiarito tramite odierno colloquio intercorso con il Presidente A.B.B.A.C. dott Ingenito, l’esperimento posto in essere per l’anno corrente è stato in passato agognato da alcuni Operatori turistici del Settore extralberghiero. Infatti, con tale modalità di acquisizione del pass Mobility si evitano le problematiche relativa al rilascio e alla circolazione della card cartacea unica che in svariati casi è andata dispersa o portata via dal cliente della struttura a fine soggiorno. Nell’attuale circostanza che ci vede ancora in fase pandemica, a maggior ragione, si evita il passaggio della card unica di agevolazione tra i vari soggetti soggiornanti presso la struttura turistica. 

Le modalità di acquisizione sono semplicissime e consistono in: ad avvenuta registrazione/attivazione delle credenziali della struttura extralberghiera, collegandosi a piattaforma dedicata ed inserendo le proprie credenziali di accesso, si addiviene alla facoltà di inserire il numero di targa del veicolo appartenente al soggetto soggiornante con inserimento dei dati relativi al periodo di soggiorno. A seguito di ciò verrà generato il pass Mobility Holiday Card che stampato verrà consegnato direttamente al cliente soggiornante. Tale pass è dotato di codice QR-CODE per i controlli di regolarità. Il sistema posto in essere risulta contenere i costi di gestione con riflessi di economicità favorevoli anche per le stesse strutture ricettive. Per quanto attiene al dover far uso di stampante da parte delle strutture, si evidenzia che ne l caso di evidente impossibilità nel far uso di stampante propria, si resta a disposizione per ogni ausilio a riguardo. Di tanto si è rappresentato nel corso della conversazione avuta con il Presidente A.B.B.A.C. al quale si è fatto presente che in futuro si cercherà di analizzare ogni eventuale sostanziale suggerimento al riguardo.

Con l’occasione si ringrazia il Presidente A.B.B.A.C., dott. Agostino Ingenito, per la gentile interlocuzione e per la comprensione e disponibilità dimostrata nonché la Direzione di Codesta Testata Giornalistica per la collaborazione data nell’odierna circostanza.

Commenti

Translate »