Città del Messico: crollato il ponte della metropolitana, decine e decine di morti e feriti

Più informazioni su

Città del Messico: crollato il ponte della metropolitana, decine e decine di morti e feriti. A Città del Messico, intorno alle 22.30 di lunedì 3 maggio, si è verificata una tragedia: è collassato un cavalcavia della linea sopraelevata della metro – Linea 12, all’altezza della fermata Olivos – ed un paio di convogli sono usciti dai binari, precipitando sulla sottostante avenida Tláhuac, una delle principali arterie stradali della zona sud-orientale della capitale.

Il bilancio provvisorio parla di almeno 23 morti e una settantina di feriti, tra cui alcuni bambini e il conducente di un’auto che stava transitando sotto il cavalcavia. Molti i corpi che, però, sarebbero ancora intrappolati tra le lamiere. I soccorritori sono al lavoro per liberare le persone e sul posto è arrivata anche una gru per facilitare le operazioni.

Oltre 5,5 milioni di persone usano quotidianamente la metropolitana di Città del Messico, che conta quasi nove milioni di abitanti. Negli ultimi mesi diversi residenti avevano denunciato pubblicamente le condizioni di degrado del cavalcavia, in particolare delle crepe nella struttura comparse dopo il violento terremoto avvenuto nel 2017.

Più informazioni su

Commenti

Translate »