Cetara, istituzione Z.T.L. e regolamentazione transito e sosta

Cetara. Il comune avverte la cittadinanza che, con delibera n. 51 del 09/04/2021 si è inteso disciplinare il transito e la sosta dei veicoli nella zona a traffico limitato (Z.T.L.) nel centro storico nonché nell’area pedonale urbana del Comune opportunamente individuate e delimitate.

Lo scopo è quello di limitare il traffico motorizzato del centro storico a tutela della circolazione pedonale dei residenti e dei visitatori attratti dal pregevole patrimonio storico ed architettonico.

La Z.T.L. resterà in vigore dal 15 giugno al 15 settembre, dalle ore 21.00 alle 23.00.

L’area della Z.T.L. compresa all’interno del perimetro dei corsi cittadini è: Corso Garibaldi, Via Cantone, primo tratto di Corso Federici.

Per la zona a traffico limitato valgono le seguenti regole:

  • il transito e la sosta sono permanentemente vietati a tutti i veicoli nella fascia in vigore;
  • è consentito il transito, ma previa comunicazione al responsabile dell’area vigilanza, ai veicoli che hanno rimessa e/o garage nell’area interdetta.

E’ consentito il transito senza limitazioni:

  • a veicoli di polizia, pubbliche amministrazioni, corpi di polizia privata, soccorso e servizio per raccolta di rifiuti solidi urbani e spazzamento stradale;
  • autoveicoli al servizio delle persone disabili.

E’ consentita esclusivamente l’uscita dal parcheggio “a pagamento” di piazza Nicoletti previa esibizione del relativo titolo di pagamento.

L’ingresso di accesso alla Z.T.L. è monitorato dal personale del locale Comando di Polizia Locale.

Cetara, istituzione Z.T.L. e regolamentazione transito e sosta

Commenti

Translate »