Cetara all’avanguardia, Della Monica “Vaccinata oltre la metà delal popolazione, dalla settimana prossima dai 16 ai 40 anni”

Più informazioni su

Cetara all’avanguardia, Della Monica “Vaccinata oltre la metà delal popolazione, dalla settimana prossima dai 16 ai 40 anni” . Positanonews segue dall’inizio il comune della Costiera amalfitana nella gestione virtuosa del Covid, come evidenziato da Gerardo Russomando, ora anche con la vaccinazione.
Ecco il post del primo cittadino Fortunato Della Monica

Carissimi concittadini,

è con grande piacere che voglio comunicarvi che tutte le persone fragili, la fascia di età dai 40 anni a salire, le categorie a rischio e le persone impossibilitate ad uscire di casa, ad oggi, hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino.

A seconda, poi, del vaccino inoculato riceveranno la seconda dose tra giugno e luglio.

In queste prime due settimane di apertura, il nostro centro vaccinale ha lavorato a ritmi sostenuti per iscrivere in piattaforma tutti coloro che potevano usufruire del vaccino. Uno degli obiettivi principali era sicuramente quello di dare la possibilità ai nostri pescatori di prendere il largo con la massima tranquillità e, in secondo luogo, di concentrarci sul settore turistico ed alberghiero. Un obiettivo che posso ritenere raggiunto con grande fierezza. La vostra risposta è stata sensazionale e ad oggi contiamo una percentuale di vaccinati pari a 1170 in rapporto ai 2015 abitanti.

Dalla prossima settimana inizieremo a vaccinare la fascia di età dai 16 ai 40 anni – e invito ad inviare, prima possibile, una mail all’indirizzo di posta elettronica protezionecivilecetara@gmail.com della Protezione Civile di Cetara (tel. 0899355570), allegando una fotocopia fronte/retro della propria tessera sanitaria ed un recapito telefonico.

Rivolgo anche in questo caso un appello ai più giovani: il vaccino serve non solo a proteggere Voi stessi, ma anche chi vi sta intorno!

Solo in questo modo potremmo ritornare a vivere sereni e spensierati.

Il Sindaco.

Più informazioni su

Commenti

Translate »