Quantcast

Cava de’ Tirreni, Movida senza controlli

Cava de’ Tirreni, Movida senza controlli. Assembramenti e pochi controlli: fa già discutere la movida cittadina dopo poche settimane in zona gialla. Una segnalazione che arriva dall’associazione “Meridione Nazionale”, del presidente Alfonso Senatore , che in una nota al sindaco Vincenzo Servalli e all’assessore alla sicurezza e polizia locale Germano Baldi ha denunciato la situazione registratasi nel corso dell’ultimo weekend, sottolineando la necessità di maggiori controlli per evitare che possano verificarsi situazione tali da comportare un nuovo aumento dei contagi in città. Senatore denuncia che, nella sola via della Repubblica, sabato scorso, erano ammassate non meno di 150 persone, senza gli opportuni distanziamenti e soprattutto in molti con la mascherina abbassata.

Il tutto vigilato da soli due agenti della polizia municipale che percorrevano l’intero corso cittadino proprio per evitare che situazioni

del genere potessero verificarsi. «Comincia nel peggiore dei modi il controllo della movida in città – ha accusato Senatore – . Davanti agli esercizi pubblici, bar ed affini, infatti, tantissimi giovani in assembramento, senza distanziamento e senza mascherina. E intanto mancano controlli efficaci con il grave pericolo di facilitare l’aumento dei contagi».

Ma l’associazione punta i riflettori soprattutto su una questione annosa e che deve essere risolta quanto prima. Quella, cioè, della carenza di personale non solo tra i vigili urbani ma in particolare tra le altre forze dell’ordine. «La polizia municipale non è una forza di polizia da impiegare per garantire l’ordine pubblico – ha spiegato Senatore – ma concorre a tale servizio con la Polizia di Stato, i carabinieri e la Guardia di finanza, le cui pattuglie, sabato scorso erano impegnate in altri interventi. La questione è seria e dimostra l’evidente carenza di organizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale che, da questo punto di vista, continua a brancolare nel buio».

(fonte LaCittadiSalerno)

Commenti

Translate »