Cava de’ Tirreni, 59 enne colto da malore muore a causa di ritardo ambulanza

A denunciare l'accaduto è il gruppo La Fratellanza che attacca: "Si può lasciare una città di 50.000 abitanti senza un presidio sanitario idoneo? La magistratura accerti eventuali responsabilità"“

Più informazioni su

Cava de’ Tirreni ( Salerno ) . Tragedia, questa mattina, a Cava de’ Tirreni, dove un ragazzo di 59 anni della frazione Santa Lucia è morto a causa di un malore. Il giovane, mentre faceva jogging in via Giuseppe Vitale, si è accasciato a terra ed è stato soccorso da alcuni passanti, i quali hanno immediatamente chiesto l’intervento del 118. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, il suo cuore non ha più ripreso a battere.“

A raccontare il dramma il gruppo “La Fratellanza” che denuncia: “L’ambulanza, partita dalla città di Angri, è arrivata sul luogo dopo circa 33 minuti dalla chiamata. Una storia drammatica, una morte improvvisa, per l’uomo. E adesso, dopo la tragedia, la città di Cava si chiede il motivo per cui il soccorso non è stato gestito dall”Ospedale SS. Maria dell’Olmo. Qualcuno ha ipotizzato che, forse, presso l’ospedale cavese, non vi era in quel preciso momento neanche un’ambulanza idonea e disponibile per il pronto intervento. Se tutto ciò fosse vero, sarebbe di una gravità inaudita”. Di qui la domanda inevitabile: “Ma è mai possibile che a Cava de’ Tirreni si possa morire così? Si può lasciare una città di 50.000 abitanti senza un presidio sanitario idoneo? Ci fermiamo qui e non andiamo oltre, per una forma di rispetto per il dolore della famiglia del giovane, a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza e porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Sarà la magistratura ad accertare se vi sono responsabilità”.“

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »