Castellammare di Stabia: prendi un libro, lascia un libro. Sentiamo il Presidente del Rotaract Club segui la diretta

Il Rotaract Club Castellammare di Stabia nasce nel 1969 come programma del Rotary Club rivolto a giovani leader. Dal 1 Luglio 2020, Presidente del Club è Catello Fontanella.

Il club, con il patrocinio della Città di Castellammare di Stabia e con il supporto del Rotaract Distretto 2100, ha installato otto piccole Rotaract Free Library, piccole librerie ove chiunque può liberamente prendere un libro o lasciare un libro, promuovendo la buona pratica della lettura e immettendo nuovamente in circolo vecchi libri che altrimenti andrebbero gettati via o dispersi.
Queste sono le Rotaract library. Un progetto nato sulla scorta di quanto accade in molte capitali europee dove la diffusione dei libri è estesa su tutto il territorio cittadino. Abbiamo deciso di realizzare queste piccole casette per custodire dei libri che vengono condivisi secondo il principio del book crossing. Chiunque liberamente può recarsi presso uno dei punti e prendere gratuitamente un libro all’interno o lasciarne uno per poterlo rimettere in circolo.
prendi un libro lascia un libro

Già nei giorni scorsi anche Noemi Verdoliva (Assessorato al Turismo), Maria Romano (Assessorato alle Associazioni) e Sabrina Di Gennaro (Assessorato alle Politiche Sociali) hanno lasciato dei libri alla comunità.

Foto e Video: Pasquale Greco

Commenti

Translate »