Quantcast

Castellammare di Stabia, due colonnine per la ricarica delle batterie

Più informazioni su

    Castellammare di Stabia, colonnine per le auto elettriche sul lungomare Garibaldi e nei pressi dello Stadio R. Menti.

    Sono due le colonnine per la ricarica delle batterie per le auto elettriche ,una posizionata sul lungomare Garibaldi difronte all’hotel Miramare ,l?altra nei pressi dello Stadio Romeo Menti in via G.Cosenza .

    Anche il comune di Castellammare ha dimostrato sensibilità per incentivare l’utilizzo delle auto elettriche al fine di migliorare l’ambiente, in un percorso che dovrebbe portarla ad essere una smart city ad impatto ambientale notevolmente ridotto.

    Le colonnine elettriche anticipano di qualche mese il servizio di condivisione di monopattini e biciclette che dovrebbe presto entrare in funzione soprattutto nelle zone centrali.

    Il tutto rientrava in parte anche nel Piano di Mobilità (al momento in standby) che avrebbe dovuto liberare il centro dalle auto e dallo smog con la possibilità di usufruire veicoli a basso inquinamento oltre che mezzi di condivisione. Tuttavia, per quanto riguarda le colonnine elettriche, Palazzo Farnese punta a terminare l’installazione entro la fine della settimana.

    Il servizio sarà curato da Enel X che ha stretto un accordo di collaborazione con il Comune di Castellammare proprio per le postazioni di ricarica. Chiunque avrà un’auto elettrica, quindi, presto potrà usufruire delle postazioni di ricarica.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »