Capri, riparte l’estate: lo sprint per i richiami ai docenti ed ai residenti

Capri, riparte l’estate: lo sprint per i richiami ai docenti ed ai residenti. Ce ne parla Marco Milano in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Metropolis. «Capri è bella, Capri è sicura, Capri riparte» firmato Marino Lembo, il sindaco. Il primo cittadino con un post ha tagliato idealmente il nastro inaugurale della stagione turistica 2021 salutando, di fatto, la tanto attesa ripartenza che già da qualche giorno si è “presentata”, con vacanzieri in giro per le strade dell’isola, alberghi aperti, le terrazze en plein air di bar e ristoranti “colorate” dai turisti. «La nostra comunità isolana, unita, ha dato prova di forza e responsabilità – ha scritto il sindaco di Capri – le istituzioni, unite, hanno lavorato in sinergia costantemente con un unico obiettivo: proteggere l’isola a livello sanitario ed economico. Prima di altri abbiamo preso provvedimenti importanti.

L’anno scorso, prima di altri, abbiamo difeso gli stagionali, gli operatori del comparto turistico, le categorie. Prima di altri abbiamo lanciato campagne di sensibilizzazione per l’uso delle mascherine e il rispetto delle norme di distanziamento. Tutti abbiamo lavorato insieme.

E il risultato di Capri covid free, che ha fatto il giro del mondo, ci riproietta, prima di altri, al centro della scena turistica».

L’isola azzurra che è stata celebrata in questo senso anche dai media nazionali e internazionali ha riaperto i suoi battenti al pubblico. «La nuova stagione turistica sta iniziando e, mai come questa volta, il mondo ci guarda – ha aggiunto il primo cittadino – Capri è bella. Capri è sicura. Capri è pronta».

Sull’isola, intanto, proseguono le vaccinazioni venerdì e sabato. Ad Anacapri una nuova due giorni di campagna che interesserà i richiami “Pfizer” per i residenti e le categorie lavorative ma anche la seconda dose di “AstraZeneca” per il personale scolastico degli istituti di ogni ordine e grado di Capri e di Anacapri e le forze dell’ordine che adoperano sul territorio isolano.

Commenti

Translate »