“Bentornati al Sud”: nel video promozionale voluto da Mara Carfagna anche Positano

“Bentornati al Sud”: nel video promozionale voluto da Mara Carfagna anche Positano. “Bentornati al Sud” è il titolo del video, promosso dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, pubblicato ieri per rilanciare l’immagine del Mezzogiorno d’Italia. Il video è rivolto al pubblico straniero ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla stampa estera.

"Bentornati al Sud": nel video promozionale voluto da Mara Carfagna anche Positano

Madrina d’eccezione è l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta che chiude una carrellata di immagini evocative dei più bei luoghi delle regioni meridionali.

“Chiudi gli occhi. Quante volte lo hai sognato? Il rumore del mare, il profumo del pane e dell’olio, seguire il filo dell’arte che ti conduce in un borgo, il vociare che si apre su una piazza, il suono di una campana, la seduzione di un concerto dal vivo, lo spettacolo di antichi mestieri, il piacere di leggere un libro sulle scale di una chiesa millenaria, la fragranza del caffè, il rito del cibo in uno dei luoghi più amati e ricchi di cultura al mondo. Ieri lo hai sognato: oggi puoi farlo. Il Sud Italia ti aspetta con attenzione, sicurezza e amore, pronto a ricevere l’abbraccio di vecchi e nuovi amici: Bentornati al Sud”.

"Bentornati al Sud": nel video promozionale voluto da Mara Carfagna anche Positano

Commenti

Translate »