Anacapri, il sindaco chiarisce sulla situazione dei vaccini

Più informazioni su

Anacapri, il sindaco chiarisce sulla situazione dei vaccini. il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa interviene in videoconferenza convocata dal ministro Gelmini, presenti i ministri Speranza, Carfagna, Cingolani, Garavaglia, il commissario Figliuolo, l’Ancim e i sindaci dei comuni delle isole minori italiane ribadendo l’importanza dei vaccini a tappeto sulle isole. Queste sono le sue dichiarazioni per quanto riguarda l’intervista:

““Ho fatto presente, nel corso del mio intervento, che le popolazioni delle isole minori, per tutta una serie di ragioni a iniziare da quelle prettamente sanitarie, sono da assimilare alle categorie fragili. Di qui la priorità nelle vaccinazioni. Il presidente De Luca non ha fatto nessun balzo in avanti nell’autorizzare e accelerare le vaccinazioni a Capri e ad Anacapri ma ha solo tutelato una popolazione più fragile delle altre considerata la sua insularità”.

Il sindaco di Anacapri, durante l’intervento ha inoltre tenuto a precisare che il prossimo step, una volta completati gli abitanti, è quello di vaccinare chi a vario titolo, pur non facente parte della popolazione residente, lavora per periodi prolungati sull’isola di Capri. Infatti già nel weekned sono previste le prime sedute di somministrazioni ai non residenti lavoratori. Intanto, il via libera alle vaccinazioni in tutte le isole è arrivato anche dal Governo

Più informazioni su

Commenti

Translate »