Abusi edilizi : a Positano denunciati marito e moglie, Praiano sulla SS 163 e Tramonti foto

Abusi edilizi : a Positano denunciati marito e moglie, Praiano sulla SS 163 e Tramonti . Continuano senza sosta, in Costiera Amalfitana, gli interventi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo edilizio da parte dei Carabinieri diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio.

Nel corso della scorsa settimana sono state ben quindici le persone che, a vario titolo, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria di Salerno.

In particolare a Praiano, i Carabinieri della Stazione di Positano, a seguito di mirato sopralluogo, hanno sequestrato un immobile che si trova poco al di sotto il livello stradale dell’Amalfitana, in pieno centro cittadino, in quanto è stata accertata una variazione della destinazione d’uso del locale originariamente adibito a deposito.

Allo stesso tempo sono state riscontrate numerose irregolarità tra le quali “spiccano” la demolizione di una scala esterna, l’apertura di un vano sul prospetto principale e la messa in opera di pavimentazione e relative ringhiere sul prospiciente terrazzo di circa 200 metri quadrati (nelle foto).

L’intera area, interessata dai lavori in corso, è stata sottoposta a sequestro penale.

La denuncia, in questo caso, è scattata per il proprietario, l’architetto direttore dei lavori e il legale rappresentante dell’impresa esecutrice.

A Tramonti invece, i militari della locale Stazione hanno interrotto, presso uno stabile che si trova in frazione Pucara, lo sbancamento di roccia che si stava effettuando all’interno di un deposito con l’obiettivo di ottenere un aumento volumetrico di circa 15 metri quadrati. Infine a Positano, gli uomini dell’Arma hanno deferito in stato di libertà due persone, marito e moglie, per aver realizzato numerosi interventi edili abusivi presso una loro proprietà, tra cui la variazione di destinazione d’uso di un lastricato di circa 25 metri quadrati divenuto solarium, la realizzazione di una pensilina esterna nonché numerosi lucernai all’interno rispettivamente della cucina e delle camere da letto dell’abitazione.

Commenti

Translate »