15 Maggio: oggi è la Giornata Internazionale della Famiglia

Più informazioni su

15 Maggio: oggi è la Giornata Internazionale della Famiglia. Oggi, sabato 15 maggio 2021, si celebra la 27esima edizione della Giornata internazionale della famiglia, istituita dalle Nazioni Unite. Una ricorrenza che in Italia assume un valore particolare, dal momento che l’articolo 29 della Costituzione Italiana riconosce e tutela la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

La Giornata è stata proclamata dalle Nazioni Unite nel 1993 e riflette l’importanza che la comunità internazionale attribuisce alle famiglie e alla conoscenza dei processi sociali, economici e demografici che le interessano.

Il tema scelto dalle Nazioni Unite per l’edizione di questo anno è quello delle nuove tecnologie e dei loro effetti sull’equilibrio familiare. La prolungata pandemia ha dimostrato l’importanza delle tecnologie digitali per il lavoro, l’istruzione e la comunicazione, ma anche reso evidenti le criticità che molte famiglie hanno dovuto affrontare nell’installare in casa uffici, scuole, internet e device efficienti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »