Quantcast

Sorrento in attesa. Peppe Aversa “Siamo ancora qui”, Gaetano Milano “Farmacie parlano di 10 vaccini al giorno, ma dobbiamo farne 40.000” foto segui la diretta

Più informazioni su

Sorrento in attesa. Peppe Aversa “Siamo ancora qui”, Gaetano Milano “Disponibile Villa Fiorentino”. E’ un momento di attesa snervante per la penisola sorrentina, si parla di fare i vaccini ma c’è un solo hub a Villa Fondi, chiuso la domenica e lunedì mattina, oggi per fortuna funzionante. Un bel servizio di Lucio Esposito e Sara Ciocio per Positanonews, che ringraziamo, con le dichiarazioni amareggiate di Peppe Aversa del Buco e Gaetano Milano, basta vedere la diretta.

Interessante la riflessione di Gaetano Milano

“Sui vaccini si profila un conflitto Stato-Regione Campania,ci mancava solo questo. La confusione e le prove muscolari non ci aiutano,in questo momento siamo spettatori inerti ed impotenti,ma ne saremo vittime.Speriamo che prevalga il buonsenso ed il raziocinio,questa è una finale di campionato dove l’errore non è rimediabile,l’unica strada che ci resta è quella di fare fronte comune,le contrapposizioni non pagano e non giovano.Ancor meno aiuta la sensazione di girare e parlare a vuoto.Io speriamo che me la cavo….ottima domenica a tutti.Sono circa 7000 le aziende in Italia che si preparano al piano di vaccinazioni aziendale,ovvero la somministrazione delle inoculazioni direttamente nei siti aziendali organizzati.Mi chiedo e chiedo:i distretti territoriali ad esclusiva economia turistica (in Campania sono sei)non potrebbero essere equiparati alla dimensione “aziendale” e procedere alla somministrazione del vaccino,sul piano territoriale?  Sempre nel rispetto delle fasce di età e priorità indicate dal governo,semplicemente definendole in ambito distrettuale..La situazione è molto confusa in Penisola Sorrentina . molti medici hanno problemi logistici,si parla di farmacie ma stamattina hanno parlato di 10/15 vaccini al giorno per ognuna.Concludendo ben vengano tutti i vaccinatosi del mondo:io so che se ne devono fare circa 40000 in penisola e vorrei concludere il percorso entro il 31 maggio…..quindi 1000 al giorno ed esiste un progetto preciso del territorio”

Più informazioni su

Commenti

Translate »