Raddoppio linea vesuviana Torre Annunziata-Castellammare di Stabia. Interventi di messa in sicurezza dei versanti

Più informazioni su

Raddoppio linea vesuviana Torre Annunziata-Castellammare di Stabia. Interventi di messa in sicurezza dei versanti.

1)      L’area occupata per l’installazione del cantiere è un fondo di proprietà della Società delle Terme che è stata regolarmente informata dell’occupazione temporanea e con la quale è stato sottoscritto un regolare verbale di stato di consistenza e di immissione in possesso in data 26-5-2020.

2)      I lavori in corso rientrano tra quelli relativi al raddoppio della tratta Torre Annunziata-Castellammare di Stabia che sono stati approvati in una Conferenza di Servizi del 2019, ratificati con una successiva delibera del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia, successivamente validati ed infine finanziati di recente dalla Regione Campania a seguito delle verifiche urbanistiche effettuate anche dagli uffici della Città Metropolitana di Napoli.

3)      L’inizio dei lavori è stato regolarmente notificato agli Enti competenti, tra questi Prefettura, Ispettorato del Lavoro, ASL NA 3.

4)      Le attività di cambiamento si sono limitate alla semplice pulizia delle aree atteso che come si legge dal verbale di immissione in possesso (rif. Punto 1) il fondo si presenta in uno stato di abbandono tale da necessitare di una pulizia radicale così come la strada di accesso allo stesso.

Da quanto sopra riportato, appare con tutta evidenza la regolarità delle lavorazioni in corso e delle preliminari operazioni di cantieramento che non hanno in nessun caso compromesso la stabilità degli alberi presenti sul fondo.

Infine, in data odierna gli Atti attestanti quanto sopra riportato sono stati consegnati al locale Comando della Polizia Urbana.

Più informazioni su

Commenti

Translate »