Positano, si pensa a isola pedonale per ristoranti all’aperto: pronti a ripartire con tanti dubbi

Intanto i ristoratori di Positano preparano un incontro con il sindaco Giuseppe Guida, riguardo eventuali concessioni pubbliche per garantire il servizio all'aperto come da disposizioni del Governo

Più informazioni su

    L’Italia è pronta a ricominciare dopo una nuova batosta. Ci si affaccia, timidamente, verso nuove riaperture importanti per il business gastronomico. I ristoratori di Positano sono in fibrillazione per ripartire a mille con le proprie attività, e contattano Positanonews in cerca di chiarimenti.

    Aprono i ristoranti, ma è vietato entrare

    In zona gialla, dal 26 aprile a tutto il mese di maggio, sarà possibile pranzare o cenare solo nei luoghi di ristorazione con tavoli all’aperto. Dal primo giugno si mangia nei ristoranti con tavoli al chiuso solo a pranzo. In zona arancione sarà mantenuta la sola possibilità di asporto, così come in quella rossa.

    Isole pedonali a Positano: pronti al confronto con il sindaco

    Nella perla della costiera amalfitana si pensa di proporre un’isola pedonale per ampliare le possibili soluzioni di un ristorante all’aperto. Si tratta forse di un’utopia? Intanto gli operatori turistici sono pronti ad incontrare il sindaco Giuseppe Guida in settimana, e l’amministrazione si prepara a valutare tali proposte nell’ottica di una maggiore concessione di spazi pubblici.

    area pedonale

    Piovono dubbi per i ristoratori

    Intanto, ci sono ancora molti nodi da sciogliere: i ristoranti dotati di “semi terrazza” come La Pergola, potranno garantire il servizio anche in tali aree? Sono considerati all’aperto o al chiuso? Nel mentre i clienti stanno a tavola e comincia a piovere o meglio arriva un temporale, devono rimanere per forza fuori sotto l’acqua ?  – commentano i ristoratori di Positano- Dove li dobbiamo mettere se dentro non possono entrare?

     chez black positano

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »