Quantcast

Positano, oggi vaccini AstraZeneca agli over 70. Il sindaco: “Domani Praiano, Conca e Furore”

Il lavoro di comunicazione predisposto dall'amministrazione di Positano ha permesso di evitare inconvenienti e malumori nel corso di questa domenica della campagna vaccinale: tutti i cittadini per i quali era in programma il vaccino AstraZeneca, sono stati contattati dagli uffici comunali

Come abbiamo più volte documentato oggi, i vaccini proseguono a Positano anche di domenica. Il sindaco Giuseppe Guida, in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale, garantisce la sua presenza ai centri vaccinali.

sindaco guida positano

Fulcro della vicenda di oggi è la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli over 70, oggetto di critiche dei mesi precedenti. Il sindaco, con immensa disponibilità e trasparenza, ha chiarito ai lettori di Positanonews la procedura messa in atto dal comune al momento della convocazione delle categorie.

Oggi è stata, come avevamo anticipato, la prima giornata di vaccinazione per gli over 70 che così come da protocolli di vaccinazione si sono sottoposti all’inoculazione di AstraZenecaesordisce il sindaco.

Tutte le persone che sono venute qui stamattina erano consapevoli del vaccino che gli sarebbe stato inoculato, proprio perché si fa un lavoro a monte che è quello di comunicazione a tutte le persone che devono venire qui a vaccinarsi, sia per quanto riguarda gli appuntamenti, sia per quanto riguarda il tipo di vaccino.

Se qualcuno rientra in quelle categorie per le quali è necessario inoculare il Pfizer – ha specificato il sindaco -, allora in quel caso bisogna andare dal medico di base che provvederà iscriverlo in piattaforma tra le categorie fragili e quindi poi saranno convocati per il Pfizer.

Se continuerà la settimana prossima con i settantenni di Praiano, di Conca e di Furore per la prossima giornata – ha infine aggiunto il primo cittadino di Positano.

Commenti

Translate »